è scrittore, editor e autore tv. Ha pubblicato i romanzi “Esperimenti di felicità provvisoria” (Dalai editore), “Apocalisse a domicilio” (Marsilio), “Generations of love – Extensions” e “Maria accanto” (Fandango). Ha scritto programmi per la radio e la tv, tra i quali “Dispenser” (Radio Due Rai), “Victor Victoria” (La7), “Quelli che il calcio” (Rai Due), “Strafactor” e “EPCC” (Sky Uno). Dirige da quasi vent’anni la rivista di narrativa ‘tina, in cui dà spazio agli scrittori esordienti. Nel 2023 è uscito per Mondadori il nuovo romanzo “La vita di chi resta” (già in corso di traduzione in diversi paesi, inclusi Stati Uniti e Giappone). È il direttore editoriale della casa editrice “Accento”, fondata da Alessandro Cattelan.
è scrittore e traduttore. Ha pubblicato il libro di racconti “L’unico scrittore buono è quello morto” (edizioni e/o), il saggio “Bob Dylan. Il fantasma dell’elettricità” (add), il romanzo “Le cento vite di Nemesio” (edizioni e/o), il romanzo “Nel cuore della notte” (Einaudi) e, con Veronica Raimo, il libro di filastrocche “Le bambinacce” (Feltrinelli). Ha tradotto, tra gli altri, Charles Dickens, George Orwell, Anthony Burgess, John Niven, Francis Scott Fitzgerald, MalcolmLowry, James M. Cain, Mark Twain, Alan Bennett, T.S. Eliot. Insegna alla Scuola Belleville. Nel 2023 ha pubblicato “L’ombra del vulcano” (Einaudi).
è una libreria indipendente specializzata in illustrati, anche se sugli scaffali si possono trovare libri di narrativa, saggi, libri di viaggio, riviste indipendenti, manuali di cucina, libri fotografici, libri di design e architettura, libri d’arte, graphic novel, libri per bambini, libri d’artista, libri pop-up, flip book. E non ci sono solo i libri. Quaderni, blocchi, taccuini e altri oggetti, quasi tutti autoprodotti in piccole tirature, vengono da Palermo, Praga, Tokyo o Helsinki. Infine, appese alle pareti o adagiate tra i libri, ci sono le stampe e le opere d’arte, una sezione in continua espansione. NOI Libreria è un posto dove stare. Dove imparare. Dove incontrare.
Con la produzione di